Lavorazione


Attenzione al particolare

Il Calzaturificio Fratelli Capello produce scarpe rigorosamente Made in Italy da 3 generazioni dedicando da sempre una grande attenzione al particolare.

La nostra ubicazione sul territorio ci consente di acquisire materie prime ed accessori in zone dove l’industria e l’artigianato calzaturiero sono un’eccellenza (Vigevano, Parabiago) da produttori e commercianti che trattano solo prodotti di prima qualità.

Il prodotto di punta del Calzaturificio Fratelli Capello sono le “ballerine”, abilmente realizzate sia con lavorazione tradizionale (ad ago) che con la lavorazione a sacchetto (Bologna). Quest’ultima consente di ottenere una scarpa particolarmente morbida e comoda, la tomaia infatti non presenta tagli né cuciture, se riuscite a piegare la scarpa con due dita, siete sicuramente in presenza di una calzatura realizzata con la lavorazione a sacchetto e senza dubbio avete tra le mani un paio delle calzature più confortevoli che abbiate mai indossato.

Tutte le fasi della produzione vengono seguite con cura minuziosa e attenzione al particolare: lo stilista si occupa della progettazione della scarpa, coadiuvando Neva e Stefano Capello nell’ideazione e nella realizzazione dei modelli,  nella scelta dei materiali: pellami e colori di tendenza, accessori, tacchi e suole di prima qualità.

Il personale, di lunga e provata esperienza, collabora con noi da decenni ed è in grado di padroneggiare le varie tecniche di lavorazione contribuendo alla realizzazione delle nostre scarpe con creatività e maestria senza mai tralasciare l’attenzione al particolare.

Un esperto tagliatore utilizzando solo le parti migliori delle pelli, realizza le sagome. Abili mani cuciono le parti della tomaia e provvedono al montaggio della scarpa. L’ultima fase, la finitura, viene eseguita con cura dal titolare Stefano che mantiene in questo modo il controllo sul prodotto finito garantendone la perfezione.

Grazie alla costante attenzione al particolare che tutti dedicano durante le varie fasi della produzione nascono le collezioni che vengono rinnovate ad ogni stagione.

Attenzione al particolare: due parole che possono definire il metodo di lavorazione del Calzaturificio Fratelli Capello.